Medicina Cinese Afferma: Possiamo Curare la Tua Infertilità, Ecco Come…

Inviato da:

Ecco le soluzioni che la medicina cinese usa da millenni per curare l’infertilità: efficaci, naturali e assolutamente non invasive. Hanno dimostrato di essere efficaci in più del 90% dei casi, realizzando il sogno di moltissime donne in tutto il mondo: avere un bimbo tutto loro!

COME PUOI MIGLIORARE LA TUA FERTILITA’:

• La ricerca scientifica mostra che la medicina cinese ha effetti positivi enormi sulla fertilità. E’ stato dimostrato che l’agopuntura, in particolare, migliora la risposta ovarica e la recettività uterina.

• L’uso combinato dell’agopuntura e della fitoterapia aiuta notevolmente ad armonizzare la funzione ormonale, migliorando quindi la stimolazione dell’ipotalamo e rafforzando il potenziale riproduttivo del paziente: tutto questo ha come risultato la normalizzazione del sistema endocrino e il miglioramento della funzione ovarica e della qualità dell’ovulo.

• L’agopuntura e la fitoterapia possono “nutrire” il rivestimento dell’utero, rendendolo sano ed efficiente, migliorano la sua condizione generale e lo rendono estremamente recettivo, così che l’embrione possa crescere perfettamente. Queste tecniche possono anche aiutare a rilassare i muscoli dell’utero, impedendo le contrazioni muscolari e quindi evitando l’eventuale danneggiamento dell’ovulo.

• La medicina cinese aiuta a migliorare la circolazione sanguigna ed elimina i blocchi o le stagnazioni del Qi: questo evita che le tube di Falloppio si blocchino e che si formino anomalie nell’utero, come fibromi o cisti, mantenendo l’utero recettivo.

• La medicina cinese aiuta a ridurre lo stress e l’ansia, che hanno entrambi un impatto negativo sulla fertilità.

• Le erbe sono particolarmente utili per la prevenzione degli aborti spontanei. Il tasso di successo della fitoterapia per questo scopo è superiore al 90%.

• L’agopuntura e la fitoterapia hanno dimostrato di essere molto efficaci per risolvere i problemi autoimmuni, sia negli uomini che nelle donne. Possono aiutare a regolare il sistema immunitario, in modo che la repellenza del corpo all’embrione sia minimizzata.

• La medicina cinese non ha nessun effetto collaterale, al contrario di procedure come la fecondazione in vitro
o l’inseminazione artificiale, in cui vengono utilizzate grandi quantità di farmaci pieni di effetti collaterali, più o meno dannosi.

Se vuoi saperne di più sulla medicina cinese e sugli enormi benefici che può portare alla tua fertilità dai un’occhiata a – Cure Infertilità : Medicina Cinese vs. Medicina Occidentale –

 

Ciò che principalmente distingue la medicina cinese dalla medicina convenzionale del mondo occidentale è il suo approccio olistico (dai un’occhiata all’articolo – medicina cinese vs medicina occidentale -). Il corpo umano è di per sé un “tutto organico”. Tutte le componenti del corpo umano sono inseparabili. Non esiste una parte che lavora da sola, le cellule, gli organi e i sistemi sono interdipendenti e si sostengono a vicenda. Quando funzionano normalmente, si crea una sorta di equilibrio e si gode di buona salute. Tuttavia, quando l’equilibrio è turbato a causa di fattori interni e / o esterni, si cade nella malattia.

La medicina cinese sostiene che il Qi (energia vitale o forza vitale), il sangue e i fluidi corporei sono le componenti di base del corpo e, tutti insieme, costituiscono la base materiale di energia per consentire agli organi di svolgere le loro funzioni fisiologiche, permettendo così al corpo di essere al meglio della sua attività.
Inoltre, gli organi e i sistemi del corpo umano sono strettamente collegati in molti aspetti, come la fisiologia e la patologia.

La medicina cinese sottolinea l’importanza dell’armonia del Qi e del sangue, così come dell’equilibrio di Yin e Yang, e pone particolare attenzione sulla carenza o sull’eccesso di energia dei vari organi. La carenza o l’eccesso di energia influisce direttamente sulla funzionalità dell’organo interessato, ma anche degli organi ad esso collegati. Con il termine “carenza” si intende “inferiore al normale” o ipofunzione; con “eccesso”, invece, si intende “più del normale” o iperfunzione.

Sia il Qi che il sangue circolano in tutto il corpo. Qualsiasi anomalia, carenza o eccesso che sia, può causare uno squilibrio e portare alla malattia. Ad esempio, l’ipotiroidismo è una disfunzione della tiroide ed è un caso di carenza di Yang, mentre l’ipertiroidismo, ciò l’iperattività della tiroide, è un caso di deficit di Yin. Il deficit di Yin è il risultato di un’iperattività Yang: questo significa che la causa principale del deficit di Yin è l’eccesso Yang. Per chiarire, la carenza di Yang è l’ipotiroidismo, l’eccesso di Yang è ipertiroidismo. Questo è solo un semplice esempio dal quale puoi capire meglio la stretta correlazione che esiste tra Yin e Yang, così come tra i vari organi.

Come ben sai, concepimento significa l’unione dello spermatozoo e dell’ovulo, e la sua buona riuscita dipende dalla salute generale della coppia. Lo stress, la depressione, le disfunzioni ormonali, la condizione dell’utero e il metabolismo del corpo, sono tutti fattori che possano avere un impatto (positivo o negativo) sul concepimento. Per esempio, se il sangue della donna è carente di energia, l’ovulo non può essere abbastanza sano da essere fecondato, ne tanto meno per svilupparsi in un embrione vitale. Se l’utero ha un rivestimento troppo sottile, presenta dei fibromi o delle cisti, ecc, l’embrione non potrà essere in grado di impiantarsi in esso. Pertanto, lo stress, l’ansia, le emozioni negative, il malfunzionamento del metabolismo, o i disturbi ormonali, ecc, sono dei fattori estremamente dannosi per il concepimento, perché causano uno squilibrio generale delle energie del corpo, che può portare all’infertilità o a un aborto spontaneo. Non si può raggiungere la gravidanza se il tuo organismo non funziona normalmente e se non è in uno stato di equilibrio (questo ovviamente vale anche per il tuo compagno).

Negli ultimi anni sono stati effettuati moltissimi studi sulla validità delle tecniche usate dalla medicina cinese, soprattutto nell’ambito dell’infertilità, e tutti hanno avuto risultati strabilianti! Dai un’occhiata a – Cure infertilità: medicina cinese vs medicina occidentale (2-0) –   per sapere nel dettaglio quanto possano essere efficaci e sicure le tecniche di questa antica medicina.

 

LA GRAVIDANZA SECONDO LA FILOSOFIA CINESE

La gravidanza può essere paragonata all’azione di piantare un seme. Se il terreno non è in buone condizioni, il seme non riuscirà a crescere. Questo accade anche per la gravidanza. Qualsiasi disturbo ormonale, del metabolismo, della tiroide, della circolazione del sangue o addirittura la tensione mentale può avere un impatto negativo sulla qualità dell’ovulo o dello sperma e, di conseguenza, anche sullo sviluppo dell’embrione.

Come tutti sanno, un seme ha bisogno di un terreno fertile per crescere, così come ha bisogno di acqua e di una giusta temperatura. Se manca anche uno solo di questi fattori il seme non crescerà. Se il corpo ha una disfunzione della tiroide, se soffri di anemia, di affaticamento, di cattiva circolazione sanguigna o se hai un metabolismo lento, l’ovulo fecondato cesserà di crescere (perché si trova davanti a una condizione molto fredda), proprio come un seme cesserebbe di crescere se seminato in un terreno sterile e freddo.

Al contrario, se soffri di ipertiroidismo, se hai una forte tensione mentale, ansia, insonnia o tachicardia, l’ovulo fecondato, di fronte a una condizione di “iper-riscaldamento”, diventerà instabile e potresti andare incontro a un aborto spontaneo.

In molti casi, si riesce a raggiungere il concepimento, ma l’ovulo fecondato non può essere nutrito adeguatamente. L’embrione cessa di crescere e si verifica un aborto spontaneo.

Secondo questa filosofia, il concepimento può riuscire e la gravidanza può essere portata a termine solo se tutto l’organismo è in equilibrio, senza carenze o eccessi di energia, proprio come un seme può crescere forte e rigoglioso sono se tutte le condizioni sono favorevoli.

Per riequilibrare l’organismo, preparandolo ad accogliere una nuova vita, la medicina cinese sfrutta principalmente due tecniche, l’agopuntura e la fitoterapia. Entrambe sono tecniche del tutto naturali, efficaci e sicure, che sono utilizzate per armonizzare il corpo, in modo da mantenere in buona salute le sue funzioni ed eliminare la causa principale dell’infertilità, così come di altre malattie.

Il trattamento con l’agopuntura consiste sostanzialmente nell’inserimento di alcuni aghi monouso in punti particolari del corpo. La stimolazione generata dall’inserimento dell’ago aiuta la circolazione dell’energia Qi e del sangue, rimuove i blocchi e ripristina l’equilibrio del corpo. Ristabilizza anche la varie funzioni del corpo, comprese quelle del sistema endocrino e ormonale, del sistema immunitario e il sistema emozionale, tutti indispensabili per il concepimento.

La fitoterapia, invece, sfrutta le proprietà curative delle erbe, che sono parte integrante della medicina cinese. Le misture che vengono usate sono per lo più a base di piante naturali e fiori. Quando si prescrive una formula a base di erbe, il medico prende in considerazione la natura del problema del paziente, che spesso può essere causato anche da fattori che apparentemente non hanno nulla a che fare con il problema stesso, ma che in realtà sono la causa scatenante. Il problema è causato da un decifit di Qi nella milza, da un eccesso di Qi nel fegato, da un blocco in un meridiano principale, o da un’insufficienza di energia nei reni? Queste sono esempi di domande fondamentali per determinare la vera causa principale della malattia del paziente, che è poi lo scopo principale del medico.

A differenza della medicina occidentale, che cura principalmente i sintomi, la medicina cinese scava a fondo nel problema, individuando la causa principale e cercando di estinguerla.


 La medicina cinese, usata quasi in tutto il mondo per la sua saggezza e la sua efficacia, si basa sul fatto che il corpo è pervaso in ogni parte da flussi energia che, se bloccati o squilibrati, causano malattie e patologie varie, tra cui anche l’infertilità.

Anche la ricercatrice Lisa Olson ha sfruttato le tecniche della medicina cinese per creare il suo programma Gravidanza Miracolosa per sconfiggere definitivamente l’infertilità. Finora, ha funzionato per migliaia di donne in tutto il mondo e sicuramente funzionerà anche per te. Ricordati che se l’energia del tuo organismo non è in equilibrio, il tuo corpo non potrà mai essere pronto a ospitare e a far crescere una nuova vita.
Equilibrarti e purificarti sono i tuoi primi obiettivi per rimanere finalmente incinta, e con il sistema in 5 passi di Lisa puoi riuscirci, in modo semplice e veloce!

In bocca al lupo e buona Gravidanza 🙂

 

 

 

 

 

1

Commenti

Aggiungi un commento