[Intervista con l’esperta] – Ecco i segreti dell’agopuntura…

Inviato da:

Abbiamo già parlato dell’agopuntura, dei suoi straordinari effetti sull’organismo e di quanto sia efficace per risolvere innumerevoli

Ora voglio mostrati una recente intervista molto interessante fatta all’esperta di agopuntura Alicia De Martin Mires. problemi.
Se ancora non hai letto nulla sull’argomento, dai un’occhiata a questo articolo.

 

Eccola qui…

 

L’agopuntura può veramente migliorare la fertilità? 

Alicia: Assolutamente si. L’agopuntura migliora la circolazione del sangue nella zona pelvica, rilassa la cervice e l’utero, regola il ciclo mestruale e può anche sciogliere i fibromi di piccole dimensioni, in combinazione con una terapia a base di erbe. L’agopuntura è utile anche per regolare i livelli di progesterone particolarmente basso, così come nel trattamento della sindrome dell’ovaio policistico. L’agopuntura è ottima anche a curare lo stress e l’ansia, che spesso accompagnano una diagnosi di infertilità.

Se una donna decide di sottoporsi ad un trattamento medico, l’agopuntura può essere consigliata in aggiunta o potrebbe essere dannosa?  

Alicia: Non è assolutamente dannosa, anzi! Io consiglierei sempre un trattamento di agopuntura quando si verifica una condizione d’infertilità, sia come accompagnamento al trattamento medico che come unica cura. E’ stato clinicamente dimostrato che L’agopuntura ha aumentato il tasso di successo della fecondazione in vitro del 40-60%!

Qual’è la miglior candidata per l’agopuntura contro l’infertilità? 

Alicia: Ho lavorato con successo con le pazienti a cui era stato diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, un basso afflusso di sangue nella zona pelvica, tube di Falloppio ostruite e anche squilibri ormonali. Spesso la medicina occidentale non riesce a trovare una causa per l’infertilità, mentre la medicina tradizionale cinese riesce a scoprire squilibri più sottili, che sono alla base dell’infertilità delle pazienti.

L’agopuntura può essere una soluzione anche per l’infertilità maschile? Può migliorare la salute e la quantità degli spermatozoi? 

Alicia: Sì. Spesso si usa l’agopuntura in combinazione con le erbe per risolvere La salute dello sperma è legata alla salute in generale. In particolare, secondo la medicina cinese, i problemi di “salute” degli spermatozoi si possono affrontare anche solo modificando lo stile di vita e l’alimentazione del paziente.

Molte donne che si sono già sottoposte ad un trattamento con l’agopuntura parlano di “utero freddo”. Mi può spiegare cosa intendono? 

Alicia: Nella mia clinica incontro moltissime donne che si adattano a questa definizione! Questa condizione di freddo è dovuta ad un blocco o ad un ostruzione del passaggio del sangue e dell’energia. Il freddo crea la stagnazione del qi (energia vitale) e del sangue e può portare a problemi con il ciclo mestruale e, se il ristagno è abbastanza grave, anche all’infertilità. L’utero freddo viene trattato attraverso una combinazione di moxibustione (ago-top moxa) ed erbe, con lo scopo di riscaldare la zona.

Che cos’è la moxibustione? Come aiutare la fertilità?

Alicia: La moxibustione è l’applicazione di un preparato di Artemisia che viene poi acceso e bruciato direttamente su un punto di agopuntura o utilizzato per riscaldare l’ago dell’agopuntura . E’ un trattamento del tutto indolore e molto efficace: io lo uso molto spesso per riscaldare l’utero.

Per le donne si preparano a sottoporsi alla FIVET: con quanto anticipo dovrebbero sottoporsi ad un trattamento di agopuntura? E, una volta fatta la FIVET, per quanto dovrebbero continuare con l’agopuntura? 

Alicia: Idealmente, il momento migliore per iniziare sarebbe sarebbe subito.  Per lo almeno 1 mese prima del trattamento medico, due volte a settimana. La fivet è un trattamento molto invasivo, che lascia il corpo completamente debilitato, sia a livello fisico che energetico, perchè viene bombardato di farmaci molto pesanti. Per questo io consiglio sempre di sottoporsi all’agopuntura una volta fatta la fivet, per riequilibrare l’organismo e non correre il rischio di eventuali problemi con la gravidanza.

Un ringraziamento speciale a Alicia DeMartin Mires, L.Ac. per condividere la sua esperienza e il suo lavoro con noi!

Se soffri d’infertilità, di ovaio policistico, endometriosi, fibromi uterini, puoi decidere di prendere in considerazione l’agopuntura come parte del piano di guarigione naturale dell’infertilità. Lisa Olson, nel suo libro Gravidanza Miracolosa, spiega dettagliatamente il piano che lei stessa ha ideato e che le ha regalato due bellissimi bambini, sani e in salute. L’agopuntura è un punto fondamentale del suo metodo, assieme ad altre tecniche della medicina tradizionale cinese. Dai un’occhiata alle storie delle donne che hanno deciso di risolvere una volta per tutte la loro infertilità grazie a questo metodo!

 

 

 

0

Aggiungi un commento