Consigli per Rimanere Incinta – La sfida dei 10 Frullati per la Fertilità

Inviato da:

consigli per rimanere incintaBuongiorno amiche mie! Come promesso, eccomi di nuovo qui a parlare di fertilità e consigli per rimanere incinta. Qualche giorno fa abbiamo parlato ampiamente degli antiossidanti e del loro ruolo nella fertilità…abbiamo capito la teoria! Oggi andiamo più nel “pratico” e vi propongo una sfida: la sfida dei 10 frullati per migliorare la fertilità!
Dopo tanti consigli per rimanere incinta e tante parole spese sull’argomento, abbiamo capito che per aumentare le probabilità di diventare mamme si devono attuare dei cambiamenti a lungo termine, nel quotidiano, giorno dopo giorno, non si può sperare in un miracolo.
Il primo passo, che poi è anche il più semplice, è modificare la dieta e l’alimentazione: uno dei miei consigli per rimanere incinta è proprio questo! Cercando in internet qualcosa sull’argomento, ho trovato questa carrellata interessantissima di super Frullati per la Fertilità, che oggi vi propongo.
Prova anche tu a cimentarti con questa bellissima sfida!
I frullati sono composti da alimenti specifici, ricchi di antiossidanti, di cibi densi di nutrienti che incidono sulla fertilità. Sono molto semplici da preparare e, soprattutto, gustosissimi. Ogni giorno dovrai provare un frullato diverso, subito sotto trovi tutte le ricette. Consigli per rimanere incinta? Frutta fresca, verdura e la voglia di provare un frullato diverso al giorno!

Consigli per rimanere incinta – la top 10 degli smoothies

Giorno 1 – Frullato Crema di Pesche

Iniziamo la settimana e la tua sfida per la fertilità con un frullato nutriente, gustoso e velocissimo da preparare: il Frullato di Pesche. Sempre meglio comprare pesche fresche, magari biologiche, dal proprio contadino di fiducia. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

– 2 Peschedieta della fertilità
– 1 Banana
– ¼ di Tazza di Yogurt Bianco
– 1 cucchiaino di vaniglia
– 1 cucchiaio di polvere di Maca

Inserisci tutti gli ingredienti nel tuo frullatore tranne la banana, aggiungi un po’ di acqua (fino a che non otterrai la consistenza che preferisci). Aggiungi ora la banana, che donerà una cremosità eccezionale al tuo frullato. Due semplici mosse e il tuo super frullato è pronto! Perché questo frullato è utile per la fertilità? Contiene antiossidanti, proteine e soprattutto un super alimento per la fertilità, il Maca. Il Maca è una pianta tipica del Perù e della Bolivia, di cui si utilizza la radice commestibile, famosa per aumentare la libido e avere un’azione positiva sulla fertilità. Aiuta a equilibrare il sistema endocrino, quindi a raggiungere un equilibrio ormonale naturale.

Giorno 2 – Frullato Antiossidante

Il secondo giorno deve iniziare subito con una bomba di antiossidanti, il Frullato di Bacche e Frutti Rossi. Questi piccoli frutti si trovano tutto l’anno, freschi o congelati, e vanno bene entrambi per il nostro scopo.

– ¼ di tazza di mirtilliantiossidanti e fertilità
– ¼ di tazza di fragole
– 1 banana
– 1 manciata di spinaci
– 1 manciata di datteri snocciolati
– 1 porzione di proteine in polvere

Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e inizia a frullare. Aggiungi un po’ di acqua, in base ai tuoi gusti e alla consistenza che vuoi. Non ti spaventare per gli spinaci, quando ho provato io temevo di dover bere una cosa davvero schifosa, con un sapore acido, invece mi sono ricreduta! Per qualche strana ragione il loro sapore scompare nel frullato. Perché questo frullato è un buon “consiglio per la fertilità”? Tra i consigli per rimanere incinta abbiamo inserito anche l’assunzione di antiossidanti, ecco, questo smoothies è una vera e propria bomba di antiossidanti! Come visto prima, gli antiossidanti migliorano la salute di tutte le cellule del corpo, salute cellule = sana fertilità. In particolare, se gli ovuli sono protetti da un buon numero di antiossidanti, diventano subito “ovuli sani” e quindi si avrà una “sana fertilità”. Stessa cosa vale per gli spermatozoi.

Giorno 3 – Frullato di Cioccolato e Farina d’Avena

Una volta assaggiato il frullato con gli spinaci puoi davvero assaggiare di tutto! Oggi dovrai provare il frullato con cioccolato e farina d’avena, uno smoothies denso di nutrienti e antiossidanti. Ti servirà:

– 1 Banana
– 1/8 di tazza di Farina d’avena (a secco)
– 2 cucchiai di Cioccolato fondentegravidanza miracolosa
– 1 cucchiaio di Semi di Canapa
– 1 cucchiaino di polvere di Maca
– 1 cucchiaino di Spirulina
– 1 cucchiaio di datteri snocciolati
– Acqua e cubetti di ghiaccio

Inserisci tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungi poca acqua per iniziare. Frulla il tutto e inserisci anche i cubetti di ghiaccio e un altro po’ di acqua. Lascia riposare un po’ il tuo frullato e gustalo bello fresco!
Il top degli ingredienti di oggi è la farina d’avena, ricca di carboidrati buoni e fibre. Questo rende il frullato bello sostanzioso, un vero e proprio spuntino completo. I semi di canapa sono ricchi di acidi grassi essenziali, proteine e fibre. Cosa rende questo frullato ottimo per la fertilità?
Come detto prima, la polvere di Maca è un vero toccasana, in più, ala spirulina è un’alga verde dal sapore leggero, ricca di minerali e sostanze nutritive. Tra i consigli per rimanere incinta ora posso aggiungere anche l’assunzione di alghe!

Giorno 4 – Frullato Indiano al Mango

Il mango è sicuramente uno dei miei frutti preferiti! Si tratta di un frutto dolce ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Ecco una versione eccezionale di Smoothies al mango.
– 1 mango, fresco o congelatoconsigli per rimanere incinta
– ¼ di tazza di yogurt
– 1 cucchiaino di polvere di maca
– 1 cucchiaino di vaniglia
– ½ cucchiaino di cardamomo
– 1 manciata di spinaci
– 1 banana
– 1 cucchiaio di semi di sesamo

Frulla tutti gli ingredienti insieme e aggiungi tanta acqua quanto denso vuoi ottenere il tuo frullato. Se ti piace la dolcezza puoi aggiungere anche qualche dattero. Come vedi è estremamente semplice e rapido! I semi di sesamo sono un’ottima fonte di calcio e di proteine; non possono assolutamente mancare in una dieta sana! L’importanza della polvere di maca l’abbiamo già spiegata, mentre gli spinaci sono una verdura ricca di minerali e antiossidanti. Questo frullato dal colore verde chiaro ha davvero un sapore fantastico, da provare subito!

Giorno 5 – Frullato dei Sogni

Tutto ciò che ti serve per migliorare la tua fertilità puoi racchiuderlo in un semplice frullato! Oggi è il turno di uno smoothies che si ispira alla cultura della montagne Andine, una vera avventura di sapori e nutrienti! Perfetto per la colazione o lo spuntino di metà mattina, solo un consiglio… non giudicarlo dal colore!gravidanza miracolosa

– ¼ di tazza di quinoa cotta
– 1 manciata di spinaci crudi
– ¼ di tazza di mirtilli
– 2 cucchiai di semi di canapa
– qualche dattero
– 1 cucchiaino di polvere di maca

Metti tutto nel frullatore e aggiungi acqua a tuo piacimento. Assicurati che la quinoa non sia calda, fredda è molto meglio per un frullato. Sia la quinoa che il maca provengono proprio dalla catena montuosa delle Ande, sono ricchi di manganese, magnesio, ferro. La quinoa in particolare contiene tutti e 9 gli amminoacidi essenziali. Una dieta ricca di alimenti integrali è molto importante per la fertilità: il tuo organismo usa ciò che tu mangi per mantenersi in forma e in salute e questo è sicuramente uno dei cibi migliori per la tua salute, quindi anche per la tua fertilità.

Giorno 6 – Frullato Estivo

Siamo al giro di boa, la tua sfida dei 10 Frullati per la Fertilità sta per finire…spero tu ti stia divertendo a provare tante cose nuove! La proposta di oggi è un frullato fresco, dolce, che ricorda l’estate e il caldo! Ti serviranno questi ingredienti:dieta per rimanere incinta

– 1/8 di tazza di ananas
– ¼ di tazza di mango
– ¼ di tazza di fragole
– 1 banana
– 1 cucchiaino di polvere di maca
– 1 cucchiaino di pappa reale

Come sempre molto facile, metti tutto nel frullatore e aggiungi acqua a piacimento. Se usi della frutta fresca ti consiglio di aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio per realizzare una vera bevanda tropicale. Un ingrediente nuovo di questo frullato è la pappa reale, ricca di amminoacidi, lipidi, vitamine, proteine. In particolare contiene alti livelli di vitamina C e E, super antiossidanti per la fertilità! E’ stato dimostrato che un consumo regolare di pappa reale può aiutare ampiamente l’equilibrio ormonale e fornire un supporto per il sistema endocrino. E’ utile quindi per chi soffre di sindrome dell’ovaio policistico e di cicli mestruali irregolari.

Giorno 7 – Frullato di Banane Cremose

Vi state divertendo a sperimentare i frullati della fertilità e i consigli per rimanere incinta? Benissimo! La costanza è la chiave del successo! Quello che ti propongo oggi non è un vero e proprio smoothies, ma un pudding. Per prepararlo ti servirà:grabidanza

– 1 budino alla banana
– 2 banane
– mezzo avocado
– qualche dattero snocciolato
– 1 cucchiaino di spirulina
– mezzo cucchiaino di polvere di maca
– mezzo cucchiaio di cioccolato in polvere o sbriciolato

Metti tutti gli ingredienti nel frullatore e aggiungi un po’ di acqua mentre lo azioni. La consistenza giusta è quella di un budino. A piacimento puoi aggiungere la farina d’avena, il burro di mandorle o qualsiasi altra frutta che ti piaccia. Ciò che rende questo pudding perfetto per la tua fertilità è il fatto che sia un modo semplice per introdurre nutrienti e supercibi per la fertilità nel tuo quotidiano.

Giorno 8 – Smoothies Golosità

La proposta del giorno 8 è una vera prelibatezza, a dimostrazione del fatto che anche le golosità sono utili per avere una salute di ferro: il frullato cioccolato e burro di noccioline, perfetto a colazione o come dessert.consigli per restare incinta

– mezzo cucchiaio di sesamo (che dovrai mettere a mollo nell’acqua dalla sera prima)
– 1 cucchiaio di burro di mandorle o di noccioline
– 2 banane
– 1 cucchiaio di cacao
– 1 cucchiaino di polvere di maca
– 1 cucchiaino di spirulina

Frulla tutti gli ingredienti e aggiungi acqua fino ad ottenere la consistenza che più ti piace. Come sempre abbiamo la polvere di maca e la spirulina come supercibi della fertilità, con l’aggiunta di una dolcezza e una golosità a cui ogni tanto si deve cedere. E poi il cioccolato e noto per avere un’azione positiva sul cervello e sulla felicità, riducendo quindi lo stress.

Giorno 9 – Il Frullato Energetico

Quando si parla di “dieta della fertilità” non si può rinunciare a frutta e verdura in quantità, ogni giorno, tutti i giorni. Tra i consigli per rimanere incinta questo è la base, un vero must. Quindi il frullato di oggi è composto proprio da frutta e verdura, il top tra i frullati, lo smoothies energetico.

– 2 manciate di verdure verdi (spinaci, rucola, lattuga,ecc)gravidanza miracolosa
– 1 manciata di germogli (lenticchie, piselli, mung, ecc)
– mezzo avocado
– 1 o 2 mele (a seconda della dolcezza che si desidera)
– 2 manciate di dulse (un’alga rossa molto nutriente)
– 2 manciate di semi di canapa o pinoli

Frulla tutti gli ingredienti e aggiungi acqua solo se necessario. La consistenza finale è quella di una zuppa e, come tale, va mangiata con un cucchiaio e un bel filo di olio, sale e pepe. Non ci sono particolari alimenti consigliati per migliorare la fertilità, ma è un concentrato di nutrienti e sostanze nutritive indispensabili per una buona salute generale.

Giorno 10 – Il Frullato del Cambiamento

Eccoci qui, siamo arrivate alla fine, e come degna conclusione di questa sfida ti propongo un frullato speciale, il gran finale! Ecco cosa ti serve:fertilità

– 1 banana
– 1 porzione di proteine in polvere
– ¼ di tazza di mirtilli
– ¼ di tazza di fragole
– ¼ di tazza di mango
– 1 cucchiaino di polvere di maca
– 2 cucchiaini di semi di canapa
– 1 cucchiaino di spirulina

Frulla tutti gli ingredienti nel tuo frullatore e aggiungi acqua a necessità. Questo smoothies racchiude tutti gli ingredienti base dei frullati precedenti, quindi è un concentrato di antiossidanti, nutrienti e supercibi per la fertilità. Buona degustazione!

Complimenti care amiche mie! Avete vinto la sfida dei 10 giorni di frullati della fertilità! Ma non deve finire qui, dovreste assumere questi supercibi ogni giorno…vedrete sicuramente dei grandi risultati sia in termini di salute che di fertilità!
Consigli per rimanere incinta? Aggiungi questi gustosi e nutrienti smoothies alla tua dieta giornaliera!!

In bocca al lupo future mamme!

i frullati della fertilità

0

Aggiungi un commento