Scoperta Nuova Cura Naturale per l’Infertilità Maschile

Inviato da:

Infertilità Maschile

Alcuni recenti studi condotti sull’Infertilità Maschile suggeriscono che la fertilità maschile può essere migliorataInfertilità Maschile attraverso l’assunzione di antiossidanti. 

Alcuni ricercatori della Nuova Zelanda, hanno esaminato una serie di studi condotti sull’infertilità maschile e hanno poi pubblicato i loro risultati nel “Cochrane Database of Systematic Reviews”.

Hanno preso in esame 34 studi clinici controllati, ognuno dei quali ha coinvolto coppie sottoposte a tecniche di riproduzione assistita, come la fertilizzazione in vitro e le iniezioni di sperma. La maggior parte degli uomini coinvolti nell’Infertilità Maschile, riportava delle problematiche legate allo sperma:

quantità molto bassa di spermatozoi
• motilità molto bassa degli spermatozoi

Questi uomini sono stati definiti come “sub-fertili”, cioè al di sotto del livello della “normale fertilità”, ma comunque in grado di generare un figlio.

Gli studiosi hanno scoperto che gli uomini che avevano assunto un’alta quantità di antiossidanti, hanno avuto probabilità 4 volte maggiori di regalare una gravidanza alle loro partner, rispetto agli uomini sub-fertili che non hanno assunto nessun supplemento antiossidante.

“L’aggiunta all’alimentazione quotidiana di integratori a base di antiossidanti, può in qualche modo per migliorare le chance di una coppia di riuscire a concepimento”, ha detto il ricercatore Marian Showell, dell’Università neozelandese di Auckland. 

Circa 1 uomo su 20 è cosiddetto “sub-fertile”, e la mancanza di una quantità adeguata di antiossidanti si è rivelata un fattore importante per questa condizione di Infertilità Maschile.

La quantità di sperma prodotta da un uomo non è l’unico fattore determinante per la fertilità. Infatti, anche se la quantità di spermatozoi è buona, questi devono essere in salute, sani e del tutto capaci di muoversi liberamente. Gli spermatozoi possono essere danneggiati molto facilmente dai radicali liberi, che intaccano sia la motilità che la quantità. Lo scopo della revisione era quello di determinare se, con l’assunzione di antiossidanti, fosse possibili proteggere gli spermatozoi dall’attacco dei radicali liberi.

Alcuni dei dati della revisione:

964 coppie hanno partecipato a 15 studi differenti. Nel gruppo che non aveva assunto nessun tipo di antiossidante, formato da 449 coppie, 18 coppie hanno concepito (3%). Nel gruppo che invece aveva aggiunto gli antiossidanti alla dieta, cioè 515 coppie, si sono verificate ben 82 gravidanze (16%). Questo indica che l’uso di antiossidanti da parte del partner maschile ha aumentato significativamente la probabilità di concepimento.
Sicuramente, su questo argomento, si dovranno effettuare altri studi, per confermare definitivamente questi risultati.

Comunque, se desideri avere un bambino, consiglia al tuo uomo di assumere più antiossidanti possibili, magari mangiando molta frutta e verdura. Non potrà che favorire la tua gravidanza!

Puoi trovare altri interessanti consigli per il tuo lui su – Cure per I’Infertilità Maschile: Come Aumentare la Fertilità dei Tuoi Spermatozoi




Altri studi sulla vitamina C e la motilità degli spermatozoi



La vitamina C è probabilmente uno degli antiossidanti più conosciuti ed è stata oggetto di numerosi piccoli studi, per determinare il suo effetto sulla motilità degli spermatozoi. Uno studio, fatto con 97 uomini non fumatori, ha mostrato che gli uomini con un numero maggiore di spermatozoi e una motilità migliore, sono stati quelli che avevano assunto una maggiore quantità di antiossidanti.
Lo sperma contiene naturalmente vitamina C, allo scopo di combattere i radicali liberi, ma queste difese possono essere abbattute. Alcuni fattori ambientali, come le alte temperature e l’inquinamento, così come uno stile di vita sregolato, l’età avanzata e la cattiva alimentazione, aumentano il livello di radicali liberi nell’organismo, con conseguenti problemi di salute, come infezioni e malattie croniche, che influenzano negativamente la motilità degli spermatozoi.

Gli antiossidanti sono un fantastico alleato della fertilità, come spiega dettagliatamente Lisa Olson nel quarto capitolo dell’ebook Gravidanza Miracolosa.

All’interno del capitolo scoprirai quali sono gli alimenti ricchi di antiossidanti che non devono mai mancare nella dieta, tua e del tuo compagno: l’alimentazione è un punto importante del programma di Lisa, perciò leggi subito Gravidanza Miracolosa per sapere nel dettaglio quali sono gli antiossidanti che non devono mai mancare nel tuo organismo!

Infertilità maschile? E’ ora di risolvere il problema, La tua gravidanza ti sta aspettando…forza! Cosa aspetti?! 🙂

 

Infertilità Maschile

 

0

Aggiungi un commento