Se stai cercando delle cure per l’infertilità maschile che siano naturali, efficaci e non invasive…
Leggi fino in fondo questo articolo, ci sono delle importantissime informazioni che devi assolutamente sapere a riguardo, se vuoi avere un bimbo al più presto.
Oggi l’infertilità maschile è sempre più diffusa, esiste un modo naturale ed efficace per curarla?
Ovviamente si e in questo articolo ti spiegherò come.
Tanto per cominciare, da cosa dipende la salute degli spermatozoi?
Dipende da questi fattori:
- La quantità degli spermatozoi: se il liquido seminale del tuo compagno contiene più di 39 milioni di spermatozoi, le vostre probabilità di diventare presto genitori sono vertiginosamente alte!
- La qualità degli spermatozoi: se più del 4% degli spermatozoi hanno una forma normale e non presentano anomalie in nessuna delle loro parti, allora il tuo compagno ha alte probabilità di essere fertile. Per forma normale si intende una testa ovale e una coda lunga, che lavorano insieme per spingere in avanti lo spermatozoo. Spermatozoi con testa più grandi, più piccole, appuntite o storte, e con code arricciate o doppie hanno meno probabilità di riuscire a fecondare l’ovulo.
- La motilità: per riuscire a raggiungere l’ovulo, gli spermatozoi devono ovviamente muoversi, nuotando in avanti. Se più del 40% degli spermatozoi del tuo compagno ha una buona motilità, allora le vostre probabilità di riuscire a concepire sono molto alte.
Come puoi fare per avere uno sperma in ottima salute e altamente fertile?
Ci sono pochi e semplici punti che devi seguire:
- Potresti iniziare a prendere giornalmente un multi-vitaminico, che aumenterebbe la quantità di vitamina E e di vitamina C nel tuo organismo: queste vitamine sono indispensabili per la produzione di spermatozoi sani e che funzionino “al massimo”.
- Devi mangiare molta frutta e verdura, perchè sono alimenti ricchi di antiossidanti, che contribuiscono a migliorare la salute degli spermatozoi e a far regredire l’infertilità maschile.
- Devi imparare a gestire e a ridurre al minimo lo stress, perchè stati di forte stress o di ansia possono interferire con l’azione di alcuni ormoni, necessari per la produzione dello sperma. Inoltre lo stress diminuisce anche la libido e la funzione sessuale.
- Devi fare attività fisica, che oltre ad essere indispensabile per la salute generale del tuo corpo, è un ottimo toccasana anche per la salute degli organi riproduttivi. Devi stare attento a non esagerare: un sforzo esagerato può provocare un cambiamento temporaneo nei livelli ormonali e quindi un calo della qualità dello sperma (l’attività aerobica come corsa, bici e camminata sono l’ideale).
- Dovresti cercare di mantenere un peso adeguato alla tua persona, perchè troppo grasso corporeo può interrompere la produzione degli ormoni necessari alla riproduzione, e quindi di conseguenza il numero di spermatozoi sani potrebbe ridursi, mentre quello degli spermatozoi anormali potrebbe aumentare. Se manterrai un peso “sano” avrai molte più probabilità di avere un bambino.
Queste sono le più efficaci, veloci e semplici cure per l’infertilità maschile.
Se seguirai questi semplici accorgimenti , ti assicuro che presto la tua “infertilità maschile” regredirà molto velocemente (e se non hai di questi problemi, sarà comunque un ottimo modo per tenerla alla larga!), e tra pochissimo tempo avrete un figlio tutto vostro da coccolare e da crescere con amore.
Anche se ti sembrano consigli di poco conto, non prenderli alla leggera, nella maggior parte dei casi sono queste sono le cause dell’infertilità della maggior parte degli uomini.
L’infertilità maschile è un argomento di cui si deve assolutamente parlare, ci si deve informare e si devono prendere precauzioni e cure.
Lisa Olson, nel suo libro Gravidanza Miracolosa, affronta approfonditamente questo argomento, quindi se vuoi saperne di più leggi subito Gravidanza Miracolosa!
Lascia il tuo commento qua sotto, a presto!
ShareAPR
Circa l'autore: