Come Rimanere Incinta – La Pratica dell’Agopuntura per Rimanere Incinta e Sconfiggere l’Infertilità

Inviato da:

Come Rimanere IncintaEccomi qua! Dopo tanti mesi di impegni, lavoro, asilo, ho finalmente trovato nuovamente il tempo di parlare un po’ al mondo del mio pensiero, sperando di condividere informazioni utili e consigli pratici.
Ho sempre pensato che il tempo sia un vero tiranno, passano i giorni, i mesi, gli anni…non si fermano e non aspettano nessuno: l’orologio biologico di ogni donna ticchetta e va avanti, senza tener conto del desiderio di rimanere incinta e di diventare mamma. Esistono, però, molti sistemi per ingannare il tempo e aggirarlo. Ogni donna può e deve riuscirci, perché ogni donna ha il diritto di provare la gioia della maternità. Un grande aiuto è senza dubbio fornito dalla pratica dell’agopuntura, una tecnica naturale antica e efficace, non invasiva, che lavora in un senso più ampio delle comuni fecondazioni assistite o simili.
In particolare, l’agopuntura in combinazione con la moxibustione, altra pratica naturale molto interessante, crea un sistema che può aiutare non solo ad aumentare la fertilità, ma anche la “guarigione e il ri-equilibrio” di molti aspetti della persona. Anche Lisa Olson, nel suo ebook Gravidanza Miracolosa, parla ampiamente di queste tecniche strepitose, consigliandole vivamente e inserendole nel proprio metodo. Leggendo attentamente i suoi consigli e le sue spiegazioni sono rimasta veramente stupita, forse un po’ scettica all’inizio, ma quando ho visto quel famigerato test diventare positivo, ho abbandonato tutte le paure e le incertezze e mi sono riempita di gioia. Quindi che dire…leggi subito Gravidanza Miracolosa!
Vediamo ora nel dettaglio cos’è l’agopuntura e come questa pratica può aiutarti.
L’agopuntura interessa la guarigione di tutto il corpo, influenzando anche mente e spirito. Sicuramente, se non hai mai provato, può fare un po’ paura pensare a tanti aghi che ti bucano la pelle, ma in realtà non c’è assolutamente nulla di terrificante, anzi, è quasi piacevole!
Si tratta sostanzialmente dell’inserimento di tanti piccoli e sottili aghetti in punti precisi e specifici, in base allo scopo finale. Ti starai chiedendo: Come rimanere incinta grazie a dei semplici aghi? Ovviamente non parliamo di magia o fantascienza, l’agopuntura non ti regalerà un bimbo, però sicuramente può riuscire a predisporre positivamente il tuo corpo per accoglierlo e migliorare la fertilità. Continua a leggere →

0

Gravidanza Miracolosa Funziona Davvero? Ecco la Storia di Jessica

Inviato da:

L’ebook Gravidanza Miracolosa funziona davvero o è solamente l’ennesima bufala tutto fumo e niente arrosto?

Gravidanza Miracolosa

Non farti ingannare dal titolo..qui di miracoloso non c’è proprio nulla: si tratta di un metodo olistico che si basa sui principi della medicina cinese, dell’agopuntura e della sana e giusta alimentazione.

Voglio riportarvi la storia di Jessica, una ragazza che ha usato questo metodo e che ha scritto la sua esperienza nel suo blog..

“Ciao a tutti, mi chiamo Jessica e voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato qualche tempo fa..un libro che mi ha cambiato la vita e che si intitola Gravidanza Miracolosa, scritto da Lisa Olson.

Per anni avevo cercato di rimanere incinta, prima in modo naturale, poi rivolgendomi a vari medici che mi avevano consigliato diversi farmaci e trattamenti per aumentare la fertilità, ma il mio bimbo non arrivava.

Cercando di non perdere la speranza, ho preso e provato tutto quello che i medici mi avevano proposto, ma ancora niente.

Gravidanza Miracolosa era, per così dire, la mia ultima spiaggia: Continua a leggere →

0

Si può Avere un Figlio a 40 Anni in modo naturale?

Inviato da:

avere un figlio a 40 anni

E’ possibile avere un figlio a 40 anni in modo del tutto naturale, senza ricorrere a interventi invasivi e a farmaci pieni di effetti collaterali?

Secondo la naturopata di Seattle Priscilla Natanson, lo stress  è il nemico numero 1 delle donne che stanno cercando di avere un figlio a 40 anni in modo del tutto naturale.

La dottoressa afferma: “ La maggior parte delle donne che ho conosciuto che stanno cercando di avere un figlio a 40 anni, o che ci sono molto vicine, hanno problemi a concepire. Perché? Tutti potrebbero pensare che sono troppo oltre con l’età, ma in realtà, il loro grande nemico è lo stress! Se queste donne sono rilassate, tranquille, senza ansie avranno sicuramente meno problemi, lo posso dire per esperienza personale!” afferma la dottoressa Natanson, diventata madre a 40 anni.

Ironia della sorte, le donne 40enni sono sottoposte costantemente a un grande stress e a numerose ansie, proprio perché il concepimento tarda ad arrivare. Il ticchettio dell’orologio biologico è il ricordo costante che il tempo inesorabilmente sta passando.

Se anche tu stai cercando di avere un figlio a 40 anni, ma ancora non ci sei riuscita, ecco i nostri consigli su cosa puoi fare per sentirti più positiva, per tranquillizzarti e, di conseguenza, per favorire le tue probabilità di rimanere incinta.

Priscilla Natanson , medico naturopata , mamma a 40 anni consiglia:

1. Mantieniti in buona salute – stabilisci una base sana su cui far partire la tua gravidanza, e non mi riferisco solamente all’alimentazione o all’esercizio fisico, ma anche all’equilibrio ormonale, all’assunzione dei giusti integratori alimentari, come l’omega 3, l’acido folico, la vitamina D e i probiotici, tutti elementi necessari per riuscire a concepire e per avere un figlio a 40 anni.

2. Fai un controllo delle tue allergie alimentari – Fai un check per le allergie alimentari e per le intolleranze; se stai incontrando delle difficoltà con il concepimento, può essere possibile che vi sia una particolare sensibilità alimentare che sta condizionando il tuo organismo in modo negativo.

3. Rilassati, rilassati e rilassati! – Utilizza l’agopuntura Continua a leggere →

0

5 Consigli Pratici per Aumentare la Fertilità

Inviato da:

SCOPRI I 5 METODI ESSENZIALI PER AUMENTARE LA FERTILITÀ DOPO I 40 ANNI IN MODO DEL TUTTO NATURALE aumentare la fertilità

Parla la Dottoressa Naturopata Dr. Ayla Wilson

Per le donne che hanno già superato i 40 anni, concepire può diventare una vera e propria lotta. Molte donne si rivolgono immediatamente alla somministrazione di ormoni sintetici o alla fecondazione in vitro: questi trattamenti sono estremamente costosi, invasivi e hanno tantissimi “effetti collaterali”, a volte anche molto spiacevoli.

Esistono molti metodi del tutto naturali per aumentare la fertilità e ora parleremo di 5 di essi.

1. Esegui un test per il funzionamento corretto della tiroide almeno una volta all’anno

Le donne hanno una probabilità 5 volte maggiore rispetto agli uomini di soffrire di una disfunzione della tiroide; un aumento dell’ormone TSH (ormone stimolante della tiroide) può indicare la presenza di ipotiroidismo (insufficiente produzione di ormone tiroideo). Il tuo livello di TSH dovrebbe essere 0.8 / 2. Se il livello di questo ormone supera i 2.5 può causare infertilità, stanchezza, aumento di peso e anche depressione post-partum. L’ipotiroidismo può essere trattato naturalmente attraverso la somministrazione di erbe, vitamine e minerali, e con l’agopuntura. Risolvi questo problema di tiroide per aumentare la fertilità.

2. Cerca di mantenere sotto controllo il tuo peso

Per le donne oltre i 40 anni, un indice di massa corporea elevato (superiore a 25) può ridurre le probabilità di concepire e aumentare il rischio di complicazioni nella gravidanza, come il diabete gestazionale, l’ipertensione e i coaguli di sangue. L’accumulo di massa grassa in eccesso può provocare l’aumento della produzione di estrogeni in modo molto elevato, che causa, di conseguenza, squilibri ormonali e infertilità. Continua a leggere →

0

Scopri i 3 Oli Essenziali che ti aiutano a Migliorare la Fertilità

Inviato da:

SCOPRI I 3 OLI ESSENZIALI CHE TI AIUTANO A MIGLIORARE LA FERTILITA’..SOPRATTUTTO DOPO I 40 ANNI!Migliorare la Fertilità

Per ogni donna che desidera diventare mamma e avere una gravidanza sana (soprattutto se ha già superato i 40 anni) è importante, se non essenziale, utilizzare una vasta gamma di terapie naturali, con lo scopo di migliorare la fertilità e la salute riproduttiva.

L’utilizzo degli oli essenziali è solo uno dei tanti metodi che possono svolgere un ruolo fondamentale nel migliorare la tua fertilità. Gli oli essenziali trovano largo impiego nei trattamenti con l’agopuntura e la digitopressione, due tecniche naturali molto efficaci nel trattamento e nella cura dell’infertilità.

Qui di seguito trovi 3 oli essenziali davvero fantastici per migliorare la fertilità, tutti facili da reperire e con delle profumazioni favolose.

Prima di parlarne, devo fare una precisazione: quando decidi di acquistare i tuoi oli essenziali recati in un negozio di erboristeria di fiducia o, se decidi di comprarli online, fallo solo da una società rispettabile e conosciuta. Accertati di comprare un olio terapeutico e non un semplice olio profumato, che non avrà alcun effetto nel migliorare la fertilità!

1. Olio essenziale di Geranio: l’olio essenziale delle donne – Il geranio è conosciuto come l’olio essenziale delle donne, grazie alle sue incredibili proprietà di bilanciamento ormonale, ma pochi sanno che ha anche la capacità di regolare il ciclo ed è un tonico ovarico e uterino. L’olio essenziale di geranio lavora profondamente sulle emozioni, agendo come una sorta di anti depressivo naturale, distende i nervi ed elimina le ansie e le preoccupazioni, un punto di estrema importanza quando si cerca di concepire.

2. Olio essenziale di Salvia Sclarea: un afrodisiaco naturale – La Salvia Sclarea è un potente olio essenziale che influenza positivamente il sistema riproduttivo femminile, aiutandoti a migliorare la fertilità. Continua a leggere →

0

Problemi a rimanere incinta?

Inviato da:

Problemi a rimanere incinta: i 10 consigli degli esperti

Hai problemi a rimanere incinta? Qui di seguito ti svelerò ben 10 consigli per aumentare la tua fertilità e diventare finalmente mamma!

problemi a rimanere incinta

Partiamo dal presupposto che tu sia in buona salute, non fumi, non abusi di droghe o di alcool e non sei particolarmente in sovrappeso o sottopeso. Se fumi, soffri di qualche tipo di disturbo o patologia o, per esempio, sei molto in sovrappeso, dovresti lavorare subito su questi punti, perché potrebbero essere la causa dei tuoi problemi a rimanere incinta. Detto questo, ci sono tantissime cose, del tutto naturali, che puoi seguire e inserire nella tua vita per migliorare la tua fertilità. In questo articolo troverai alcune idee, consigliate dagli esperti della fertilità, che potrebbero risolvere i tuoi problemi a rimanere incinta: con un piccolo sforzo potrai realizzare il tuo sogno.

Consiglio 1- Caffeina:

Le donne che cercano di rimanere incinta dovrebbero stare lontano o, per lo meno, limitare al massimo l’assunzione della caffeina. Alcuni scienziati americani hanno scoperto che le donne che assumono elevate quantità di caffeina (più di 2 tazze al giorno) hanno più difficoltà a rimanere incinta rispetto alle donne che non ne assumono o che, almeno, si limitano a una tazzina al giorno. Questo, però, sembra non essere valido per gli uomini. Negli uomini la caffeina può effettivamente dare una bella spinta alla fertilità dello sperma. Alcuni ricercatori brasiliani hanno scoperto che la motilità degli spermatozoi era più alta negli uomini che bevevano caffè regolarmente rispetto a quelli che non ne bevevano.

Consiglio 2 – yoga, meditazione e rilassamento

Il consiglio più frequente che si dà alle donne che hanno problemi a rimanere incinta è di rilassarsi. Ma basta davvero così poco per non dover aver a che fare con tutto questo? La verità è che gli esperti non sanno con esattezza quale sia l’impatto dello stress sulla fertilità, ma le nuove ricerche indicano che le terapie di rilassamento e la riduzione dello stress possono essere molto utili quando si cerca di avere un bambino. Un recente studio pubblicato nel 2011 sulla pubblicazione inglese “Fertilità e Infertilità” del mese di giugno, ha mostrato che le donne che avevano partecipato ad un programma di terapia di rilassamento mente/corpo hanno avuto un sensibile aumento della fertilità e un miglioramento dell’equilibrio ormonale. Il 52% delle donne che hanno partecipato a questo programma è riuscito a concepire, mentre tra le donne che non hanno partecipato, solo il 20% ha concepito.

Consiglio 3 – L’idratazione

La cervice della donna (o collo dell’utero) produce un fluido chiamato muco cervicale. Questo fluido è simile a qualsiasi altro muco nel corpo. Quando non sei abbastanza idratata, sai cosa succede? La bocca si secca, la pelle diventa meno elastica e perde di salute, il muco diventa secco. Ovviamente, bere molta acqua e mantenere ben idratato il tuo corpo, migliorerà la qualità e la quantità del tuo muco cervicale. Continua a leggere →

0

Aumentare le possibilità di gravidanza con la naturopatia

Inviato da:

Aumentare le possibilità di gravidanza con la naturopatia

Vuoi aumentare le possibilità di gravidanza? La naturopatia può essere la soluzione che stavi cercando.

Al contrario della medicina occidentale, la naturopatia (e così anche la medicina tradizionale cinese e l’agopuntura) non si concentra solo sull’eliminazione dei sintomi, ma cerca di eliminare il problema alla radice, analizzandone a fondo le cause e risolvendole definitivamente.

Nel trattamento dell’infertilità, il primo punto su cui si concentra il naturopata è l’analisi dell’equilibrio e del “comportamento” degli ormoni, se vi è un eccesso o una carenza di un determinato ormone piuttosto che di un altro. L’obiettivo principale è raggiungere l’armonia e l’equilibrio tra i vari ormoni, e, per fare ciò, è necessario lavorare sull’intera rete ormonale: è impossibile raggiungere l’equilibrio manipolando e isolando un unico ormone.

La naturopatia può aumentare le possibilità di gravidanza: milioni di donne in tutto il mondo hanno sperimentato questo trattamento, rimanendone estremamente soddisfatte (scopri le storie di alcune di queste donne all’interno del libro Gravidanza Miracolosa!).

La naturopatia offre moltissimi vantaggi nel trattamento dell’infertilità, tra cui:

  • L’assenza di effetti collaterali
  • La diversità e la vastità dei benefici che produce: la sua azione terapeutica non si concentra solo sul curare i sintomi, ma anche sul ristabilire l’equilibrio emotivo e fisico. L’obiettivo della naturopatia è raggiungere uno stato di equilibrio fisico, mentale, emozionale Continua a leggere →
1

La dieta della fertilità

Inviato da:

La dieta della fertilità

 

La dieta della fertilità: Mangiare in modo sano ed equilibrato non è indispensabile solo alla salute generale del corpo, ma aumenta anche le tue probabilità di rimanere incinta.

Nel suo libro “Gravidanza Miracolosa”, l’autrice e ricercatrice Lisa Olson parla anche dell’importanza della dieta della fertilità quando si cerca una gravidanza, testimoniata dalla sua esperienza diretta.

Dopo aver provato moltissimi trattamenti contro l‘infertilità, tutti falliti, Lisa ha deciso di trovare un metodo naturale per aumentare la sua fertilità: in più di 14 anni di studi, ricerche e test ha messo a punto il suo metodo e ha imparato moltissimo anche sulla nutrizione. L’applicazione di queste conoscenze su se stessa, le ha permesso di avere 2 bellissimi bambini all’età di 43 anni. Per saperne di più sul metodo di Lisa Olson clicca qui.

Ovviamente, seguire la dieta della fertilità in modo equilibrato è importantissimo per la prevenzione di ogni tipo di malattia o disturbo, tra cui anche l’infertilità. Alcuni problemi possono derivare dalla carenza di determinate sostanze nutritive, mentre altri possono essere causati dall’eccesso di cibo, in particolare di cibo spazzatura che, insieme alla scarsa attività fisica, può portare all’obesità e ad altre malattie che influenzano negativamente la tua capacità di concepire.  Continua a leggere →

0

Come aumentare le tue probabilità di rimanere incinta

Inviato da:

Rimanere Incinta

Rimanere incinta

: Ti piacerebbe aumentare le tue probabilità di rimanere incinta? Quali sono i segreti per riuscirci?

Anche se non esiste una “pillola magica” per riuscire a concepire, esistono alcuni semplici trucchetti per aumentare le tue probabilità di successo.

In quest’articolo ti svelerò alcuni metodi semplici, efficaci e del tutto naturali per rimanere incinta: alcuni riguardano semplicemente le tue abitudini alimentari o il tuo comportamento quotidiano, mentre altri sono rimedi naturali che hanno già aiutato migliaia di donne ad ottenere la tanto sognata gravidanza.

 

1- Segui un’alimentazione sana ed equilibrata

L’alimentazione deve fornire la giusta quantità di energia e di nutrienti: se la tua prospettiva è di rimanere incinta e diventare madre, come pensi di riuscirci se sei a corto di energie o se introduci nel tuo corpo gli alimenti sbagliati?! Avere un peso troppo basso o seguire una dieta restrittiva riduce notevolmente le tue probabilità di rimanere incinta, così come un elevato eccesso di peso influenza negativamente la tua fertilità. Se vuoi scoprire qual’è la giusta alimentazione per riuscire finalmente a rimanere incinta, leggi l’articolo “La dieta della fertilità“.

 

2- Terapie naturali: piante ed erbe per aumentare la fertilità

La naturopatia sfrutta la tendenza naturale del corpo umano a ricercare l’equilibrio. La sua azione terapeutica non si concentra solo sul curare i sintomi, come invece fa la medicina occidentale con i farmaci, ma arriva alla radice del problema e ristabilisce anche l’equilibrio emotivo della persona. Per questo motivo la naturopatia è particolarmente adatta ed efficace per il trattamento dell’infertilità, condizione in cui l’aspetto emotivo gioca un ruolo importante, da non sottovalutare. La naturopatia utilizza molti mezzi per raggiungere Continua a leggere →

0

Lo stress ti rende infertile?

Inviato da:

 Lo stress può avere un effetto sulla tua fertilità?

Che tu ci creda o no, il tuo corpo “inibisce” il concepimento durante i periodi di stress estremo.
Durante questi periodi intensi viene rilasciato un ormone, l’adrenalina, che segnala all’organismo che le condizioni del momento non sono ideali per il concepimento.
L’adrenalina impedisce l’utilizzo del progesterone, che è essenziale per la fertilità. Causa anche il rilascio di una grande quantità di prolattina, che spesso è parte della causa dell’infertilità.
Una recente ricerca ci dice che lo stress aumenta i livelli di ormoni  come il cortisolo, che inibisce la produzione dei principali ormoni sessuali e incide negativamente sull’ovulazione, l’attività sessuale e anche sul numero degli spermatozoi.

Lo stress cronico può causare la mancanza di libido e una diminuzione della fertilità generale: questo è diventato un problema talmente comune che è stato persino creato un nome per l’infertilità indotta dallo stress.

Una gravidanza durante i periodi di stress metterebbe a serio rischio la salute del feto. Il corpo ne è consapevole ed è proprio per questo che crea un ambiente inospitale per il concepimento.

Ecco come ridurre lo stress e migliorare la tua fertilità Continua a leggere →

0

[Intervista con l’esperta] – Ecco i segreti dell’agopuntura…

Inviato da:

Abbiamo già parlato dell’agopuntura, dei suoi straordinari effetti sull’organismo e di quanto sia efficace per risolvere innumerevoli

Ora voglio mostrati una recente intervista molto interessante fatta all’esperta di agopuntura Alicia De Martin Mires. problemi.
Se ancora non hai letto nulla sull’argomento, dai un’occhiata a questo articolo.

 

Eccola qui…

 

L’agopuntura può veramente migliorare la fertilità? 

Alicia: Assolutamente si. L’agopuntura migliora la circolazione del sangue nella zona pelvica, rilassa la cervice e l’utero, regola il ciclo mestruale e può anche sciogliere i fibromi di piccole dimensioni, in combinazione con una terapia a base di erbe. L’agopuntura è utile anche per regolare i livelli di progesterone particolarmente basso, così come nel trattamento della sindrome dell’ovaio policistico. L’agopuntura è ottima anche a curare lo stress e l’ansia, che spesso accompagnano una diagnosi di infertilità.

Se una donna decide di sottoporsi ad un trattamento medico, l’agopuntura può essere consigliata in aggiunta o potrebbe essere dannosa?  

Alicia: Non è assolutamente dannosa, anzi! Io consiglierei sempre un trattamento di agopuntura quando si verifica una condizione d’infertilità, sia come accompagnamento al trattamento medico che come unica cura. E’ stato clinicamente dimostrato che L’agopuntura ha aumentato il tasso di successo della fecondazione in vitro del 40-60%!

Qual’è la miglior candidata per l’agopuntura contro l’infertilità? 

Alicia: Ho lavorato con successo con le pazienti a cui era stato diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, un basso afflusso di sangue nella zona pelvica, tube di Falloppio ostruite e Continua a leggere →

0
Pagina 1 del 2 12